Torni Automatici: Si O No


TORNIO AUTOMATICO

Molti responsabili aziendali di tornitura di precisione, affrontare il dilemma di ciò che è il TORNIO AUTOMATICO più appropriato per il loro pezzo, e si chiedono che cosa potrebbe essere più vantaggioso per il loro business.

Come è di essere, diversi torni automatici sono confrontati in termini di efficienza economica, non solo per ottenere ordine acquistodi parti, ma anche di essere più competitivi rispetto alle altre alternative presentate per l'acquirente/ buyer di tornitura. L'investitore confrontare il costo di strumenti, tempi di ciclo, il dispendio energetico, lubrificanti, superficie necessaria, ecc

Qui di seguito troverete una piccola guida dove ci aspettiamo di analizzare i loro costi di produzione, a seconda della macchina utilizzata per rendere il pezzo: torni automatici CNC oppure torni CNC:

1 ) PRODUTTIVITÀ : Chiunque abbia sentito parlare di torni automatici sa che parliamo di torni che sono 5-6 volte più veloce di torni CNC . Poiché il plurimandrino hanno 6 mandrini principali ed l’altri di torretta hanno un massimo de 2 (mandrino e contromandrino ). Anche se abbiamo posto molti torrette e tooling non sarà possibile di fare piu di due operazioni per mandrino (di steso tempo).Lo stesso vale per il TORNIO AUTOMATICO multimandrini, del tornio automatico , tranne che, oltre a 6 mandrini , eccezione che, oltre a 6 mandrini, anche questi torni sono dotati di un sub-mandrino (accessorio pick-up). Pertanto , il confronto è la seguente : In un tornio CNC con un grado di sofisiticación , può fare 4 operazioni uguale durata in totale , mentre in un tornio automatico multimandrini alquanto semplice , può fare 12 operazioni simultanee ( escluse sub - mandrino) . Nel caso in cui el pezzo sia molto complesso e confrontiamo un tornio cnc qualita superiore( e tanti assi ) e un tornio automatico CNC (anque qualitá superiore) la differenza è ancora maggiore .

2)COSTO DEGLI ATTREZZI: Ricordiamo che le operazioni da eseguire sono dati dal pezzo stesso, non dalla macchina. Pertanto, il costo per pezzo è identico, se usiamo stesi utensili in entrambe torni CNC di tornitura, che nel 99% dei casi saranno.

3)COSTO ENERGIA e REFRIGERANTE: E 'vero che i torni automatici multimandrinii sono associati con il consumo di energia UNITARIO superiore a quella di torni monomandrino standard. Questo confronto implica una analisi di parte come fare una corretta analisi dei costi da applicare al costo per parte lavorata. Di conseguenza, noi dobbiamo fare il calcolo confronto 5-6 Torni CNC contro un tornio automatico. Una volta che sappiamo che il tempo di ciclo di entrambe le macchine in un unico pezzo e sappiamo anche il dispendio energetico e refrigeranti che ogni macchina, allora potremo fare paragoni.

4) SPAZIO RICHIESTO: Per le aziende che non hanno molto spazio a disposizione, il tornio automatico è una buona soluzione. Il concetto di spazio necessario a volte giustamente associato con il costo opportunità. Se i vostri analisti stimano costi di produttività per metro quadrato, i numeri parlano da soli. 

Per ulteriori informazioni sui nostri torni automatici multiimandrini CNC per completare l'analisi dei costi per il vostro impianto tornitura contattare i nostri tecnici qui.